27 Aprile 2024
goblin abisso d'oro diablo 3

Il mondo dei goblin: L’Abisso d’oro – Diablo 3

Salve Nephelim. Oggi parliamo dell’Abisso d’oro, ma prima di iniziare ti ricordo che questo articolo fa parte di una guida divisa in più parti, di conseguenza ti consiglio di consultare QUESTA pagina, dove troverai un comodo indice con tutti gli argomenti trattati finora. Dacci un occhiata, sono sicuro che ti sarà utile. Detto questo possiamo iniziare.

Sommario

L’abisso d’oro, dove l’avidità regna sovrana

Alcuni subdoli piccoli goblin hanno derubato i nostri mercanti! Quando vengono inseguiti, non fanno altro che aprire dei portali e scomparire fra irritanti sghignazzi. I contadini sembrano credere che i goblin siano al servizio di un potente signore demoniaco chiamato Brama e che i loro portali conducano nei suoi domini! Un’idea davvero risibile.

Abd al-Hazir

Chi segue le pagine del mio blog sa quanto io apprezzi Abd al-Hazir, dopo tutto lo cito alla fine di ogni mio articolo. Ma mai come in questa occasione lo storico di Caldeum fu così lontano dalla verità.

In una dimensione oscura al di là di quel velo che separa Sanctuary dalle forze angeliche e demoniache esiste un regno lontano dall’eterno conflitto. In cui il male ha preso una nuova forma, quella di un avida Baronessa la cui pantagruelica ingordigia ha messo in ginocchio un intero reame. E che ora, volente o nolente, è costretto ad assecondarne la fame.

Il suo nome è Brama, regina dell’avidità, e nessuno potrà fermarla, a meno che non vi sia un Nephelim tanto audace da farle visita e… reclamarne i tesori.

Come si accede all’abisso d’oro?

I metodi per poter accedere a quest’area sono solo due:

  • Eliminare un goblin
  • Trasmutare un “Anello dell’enigma” all’interno del Cubo di Kanai

Seppur questi sistemi possano sembrare semplici in realtà vi alcune cose da sapere prima di utilizzarli. Quindi da qui in poi presta molta attenzione, la quantità di bottino che potresti ottenere in futuro dipende da questo.

Eliminare un goblin

Uccidere un qualsiasi goblin a qualsiasi livello di difficoltà, in modalità storia o avventura, può portare alla creazione sul posto di un magico portale, che garantisce l’accesso all’Abisso d’oro. Ma è importante specificare che:

  • Eliminare un goblin non garantisce l’accesso immediato a questo luogo. Servono molti tentativi e la percentuale di riuscita è ignota.
  • Seppur tutti i goblin possano aprire il portale per il regno di Brama esiste un eccezione. Il goblin arcobaleno è l’unico che ha una probabilità del 100% di aprire un portale per la Valle Bizzarra anziché per l’Abisso d’oro. Quindi eliminarlo, in questo caso specifico, non ti servirà a molto.

Accedere all’Abisso d’oro grazie al Cubo di Kanai

Poiché uccidere goblin all’infinito, nella speranza di poter accedere all’Abisso d’oro, può risultare piuttosto noioso. È preferibile utilizzare il Cubo di Kanai. Infatti, trasmutando un “Anello dell’enigma” all’interno dell’artefatto, apparirà un portale per l’abisso d’oro che garantirà l’accesso al regno di Brama.

L’Anello dell’enigma è un oggetto leggendario facilmente reperibile. Ti basterà giocare in modalità avventura per trovarne a palate. Cerca solo di non farti prendere dall’euforia nel trasmutare tutti quelli che trovi. Infatti, a seconda della rarità dell’anello trasmutato, l’Abisso d’oro potrebbe subire delle variazioni.

Un Anello dell’enigma normale aprirà un portale per un Abisso d’oro identico a quello che potresti visitare uccidendo un goblin. Mentre un Anello dell’enigma antico o primordiale può aprire un portale per un Abisso d’oro antico o primordiale. Con un conseguente incremento del bottino ottenibile.

Di conseguenza assicurati di avere una build capace di eliminare velocemente orde di goblin fugaci prima di accedere a un Abisso d’oro di così alto livello.

Nota bene:

La trasmutazione di un Anello dell’enigma di livello inferiore a quello del personaggio NON influenza le ricompense dell’Abisso d’oro. Il livello di difficoltà deI reame di Brama sarà sempre pari al livello di tormento selezionato a inizio partita, mentre le ricompense al suo interno saranno al livello del tuo personaggio.

Tutto bello, ma una volta li che si deve fare?

Una volta raggiunto l’Abisso d’oro ti ritroverai all’interno di un breve dungeon pieno di goblin di vario tipo, che di per se non sono avversari pericolosi, solo molto coriacei. Una volta sconfitti, sempre che non siano fuggiti, sarai in grado di raggiungere l’Antro della cupidigia ritrovandoti al cospetto della Baronessa Brama.

Lo scontro con questo personaggio non è molto impegnativo, Brama è lenta e goffa e può essere uccisa molto facilmente, talmente tanto che chi l’affronta per la prima volta tenta di eliminarla il prima possibile. Ma come disse un vecchio saggio: “Chi va piano va lontano” e “La lenta agonia del nemico è una gioia per i vincitori”.

Per questo è bene non eliminare Brama velocemente. Ogni volta che la Baronessa esegue una carica hai la possibilità di farla schiantare contro il cristallo al centro dell’arena. Così facendo dalla sua schiena farà cadere dei Goblin predone che tenteranno di darsela a gambe. Se riesci a eliminarli velocemente potrai incrementare di parecchio il tuo bottino.

Una volta uccisa Brama avrai 60 secondi per recuperare tutto quello che si trova a terra. Allo scadere del tempo il tuo personaggio verrà teletrasportato in città e potrai ri accedere immediatamente all’Abisso d’oro sacrificando un altro Anello dell’enigma.

Nota bene

Uccidere Brama per la prima volta permettere di mettere le mani sulla gemma leggendaria “Favore dell’accaparratore“. Questo artefatto è influenzato da tutte le regole che si applicano alle gemme leggendarie, di conseguenza ti consiglio di leggere QUESTO articolo per approfondire l’argomento.

Questo è tutto quello che devi sapere sull’Abisso d’oro, ma ricordati che è solo l’inizio, ti stai avventurando in un mondo pericoloso e i diari di Abd al-Hazir non ti serviranno a nulla se vorrai sopravvivere. Le mie guide invece ti aiuteranno parecchio; quindi non perdertene nemmeno una.

Detto questo ti saluto, spero che l’articolo ti sia piaciuto e che tu l’abbia trovato interessante, fammi sapere la tua opinione con un commento qui sotto e già che ci sei, se vuoi, condividilo sui tuoi social. Ti ringrazio anticipatamente nel caso tu lo faccia. Per ora è tutto, grazie per aver visitato il mio blog. ^^

Larens

Contenuti aggiuntivi per Diablo 3: