27 Aprile 2024
che cosa sono e dove si trovano le pozioni leggendarie guide diablo 3

Che cosa sono e dove si trovano le pozioni leggendarie? – Diablo 3

Salve Nephelim. Oggi parliamo delle Pozioni Leggendarie su Diablo 3, ma prima di iniziare ti ricordo che questo articolo fa parte di una guida divisa in più parti, di conseguenza ti consiglio di consultare QUESTA pagina, dove troverai un comodo indice con tutti gli argomenti trattati fin ora. Dacci un occhiata, sono sicuro che ti sarà utile. Ricorda inoltre che puoi trovare la versione video di questo articolo QUI. Detto questo possiamo continuare.

Le Pozioni Leggendarie sono degli oggetti fondamentali all’interno di Diablo. Non solo perché curano il personaggio in uso, ma anche perché sono in grado di migliorare le prestazioni di determinate build. Di conseguenza, una conoscenza approfondita di questo argomento, può fare la differenza all’interno dei Varchi Maggiori.

Esistono dieci Pozioni leggendarie e possono essere rinvenute casualmente all’interno di qualsiasi modalità di gioco a qualsiasi difficoltà. Ognuna di esse ha effetti differenti, i cui bonus vengono  assegnati casualmente nell’istante in cui vengono identificate; per questo motivo i valori citati all’interno di questa guida indicheranno il massimo raggiungibile per ogni ogni Pozione. Vediamo di conoscerle meglio.

pozioni leggendarie

Pozioni Leggendarie

Pozione Infinita dell’Amplificazione: Ripristina all’istante il 60% di vita e aumenta TUTTI gli effetti di cura del 25% per 5 secondi.

Questa è una delle pozioni più importanti, in quanto il bonus alle cure è applicato a:

  • Rigenerazione vitale al secondo
  • Vita per colpo
  • Globi di cura
  • Vita per uccisione
  • Abilità attive o passive curative proprie o altrui
  • Vita per risorsa consumata

Pozione Infinita della Paura: Ripristina all’istante il 60% di vita. Impaurisce i nemici entro 12 metri per 4 secondi.

Pozione interessante, perché permette di sfruttare appieno una meccanica che all’interno di molte build si vede raramente. Lo Sciamano, il Barbaro e il Crociato sono gli unici personaggi in grado di utilizzare appieno questo oggetto.

Pozione Infinita del Diamante: Ripristina all’istante il 60% di vita. Aumenta di 100 TUTTE le resistenze per 5 secondi.

Pozione Infinita della Torre: Ripristina all’istante il 60% di vita. Aumenta del 20% l’armatura per 5 secondi.

I bonus offerti da queste due pozioni possono sembrare irrisori, ma possono tornare utili qualora non sia possibile creare un punto d’equilibrio tra armatura e resistenza. La riduzione del danno perfetta avviene solo quando i due valori sono in linea, come spiegato nella tabella sottostante.

Ci tengo precisare che i valori riportati fanno riferimento ad un avversario di livello sessanta, ma il concetto che sta dietro a questi dati è ancora attuale e serve a darti un idea.

Pozione infinita di Coca Kulle: Ripristina all’istante il 60% di vita. Questa pozione permette di attraversare i muri evocati dai mostri con affisso “Barriera” per 5 secondi.

La simpatia della Coca Kulle è innegabile ma la sua utilità sì, in quanto la maggior parte delle build ha delle abilità di “fuga” che ti permettono di superare agilmente i muri evocati dai mostri.

Pozione Infinita della Sanguisuga: Ripristina all’istante il 60% di vita. Aumenta di 20.000 punti il bonus a vita per colpo per 5 secondi.

Superflua. Dato che una Pozione Infinita dell’Amplificazione è preferibile.

Pozione Infinita del Caos: Ripristina all’istante il 60% di vita. Teletrasporta il giocatore in un punto casuale a seconda della vita mancante. Risultati non garantiti.

La Pozione Infinita del Caos non è una pozione affidabile. I rischi nell’utilizzarla sono troppi, di conseguenza è meglio riciclarla anziché utilizzarla.

Pozione Infinita della Mutilazione: Ripristina all’istante il 60% di vita. Aumenta di 50.000 la vita per uccisione per 5 secondi.

Anche in questo caso ci ritroviamo di fronte una pozione dalla dubbia utilità. Dato che all’interno di Varchi Maggiori di livello alto 50000 punti in più a vita per uccisione sono irrisori.

Pozione Infinita di Rigenerazione: Ripristina all’istante il 60% di vita. Ripristina 100.000 vita aggiuntiva nell’arco di 5 secondi.

Da Tormento 1 a Tormento 6 questa pozione può salvare la vita del tuo personaggio. Tuttavia, da Tormento 7 in su, la situazione cambia. Poiché vi sono avversari capaci di infliggere così tanti danni da rendere inutile questo oggetto. In più, come se non bastasse, un personaggio di livello 70 ben equipaggiato ha almeno 1000000 punti vita e 100000 punti non bastano per ripristinare tutta quella salute.

Pozione Infinita della Liberazione: Ripristina all’istante il 60% di vita. Rende immuni agli effetti debilitanti per 7 secondi dopo aver bevuto la pozione.

Non è così fondamentale come sembra. ok, ha un buon tempo di recupero, 30 secondi, ma c’è sicuramente di meglio.

Pozione Infinita di Ringiovanimento: Ripristina all’istante il 60% di vita. L’utilizzo ripristina il 30% della risorsa primaria quando la vita è inferiore al 50%

La Pozione Infinita di Ringiovanimento è tra gli elisir più utili qualora si utilizzi una build che aumenti o riduca i danni se la propria risorsa primaria non scende sotto un determinato limite. Build di questo genere sono molto frequenti e ogni classe in gioco ne una o due basate su questo principio.

Questo è tutto quello che devi sapere sulle Pozioni Leggendarie, ma ricordati che è solo l’inizio, ti stai avventurando in un mondo pericoloso e i diari di Abd al-Hazir non ti serviranno a nulla se vorrai sopravvivere. Le mie guide invece ti aiuteranno parecchio; quindi non perdertene nemmeno una.

Detto questo ti saluto, spero che l’articolo ti sia piaciuto e che tu l’abbia trovato interessante, fammi sapere la tua opinione con un commento qui sotto e già che ci sei, se vuoi, condividilo sui tuoi social. Ti ringrazio anticipatamente nel caso tu lo faccia. Per ora è tutto, grazie per aver visitato il mio blog. ^^

Larens

Contenuti aggiuntivi per Diablo 3: