1 Maggio 2024
Che cos’è la modalità avventura diablo 3

Che cos’è la modalità avventura? – Diablo 3 – Guida per principianti

Che cos’è la modalità avventura? Salve Nephilim. Oggi ti spiegherò le basi di Diablo 3, ovvero tutto quello che devi sapere per poter giocare in tranquillità a questo titolo dopo aver completato la trama principale. Perché sì. Diablo ha ancora qualcosa da dire e c’è molto altro da fare.

Prima di iniziare ti ricordo che questa guida è divisa in più parti, di conseguenza ti consiglio di consultare QUESTO articolo in cui vengono illustrati tutti gli argomenti trattati. Dacci un occhiata, sono sicuro che ti sarà utile. Ti ricordo inoltre che, se lo desideri, la versione video di questo articolo è QUI. Detto questo possiamo proseguire.

Sommario

Che cos’è la modalità avventura? – Diablo 3

Non appena completerai il gioco per la prima volta otterrai l’accesso alla modalità avventura, che metterà a tua disposizione cinque contenuti inediti che potrai affrontare in solitaria o in compagnia: Gli Incarichi, i Varchi dei Nephilim, i Varchi Maggiori, la Caccia ai Custodi e la modalità Schermaglia. Inoltre questa modalità ti garantirà l’accesso a luoghi che fin ora ti sono stati preclusi, l’avventura non finisce mai e nuove sfide ti attendono, riuscirai ad affrontarle?

Incarichi

Gli incarichi consistono nello svolgere diverse missioni all’interno degli atti visitati durante la campagna principale di Diablo 3, il loro completamento ti permetterà di mettere le mani su speciali forzieri contenenti ricompense di varia natura. Oggetti leggendari, nuovi progetti per armi, armature e gemme, reagenti rari e frammenti del sangue. Che cosa sono i frammenti del sangue? Quanta fretta, la guida è appena iniziata! La pazienza è la virtù dei forti Nephilim, ma se stai morendo dalla curiosità clicca QUI. Sono sicuro che troverai la risposta che cerchi.

mappa-diablo-atto-4-IV

Varchi dei Nephilim

I varchi o Rift, se preferisci utilizzare l’antica lingua di Albione, non sono nient’altro che dei labirinti generati randomicamente composti da più livelli. L’accesso a questo groviglio di stanze e corridoi avviene tramite uno speciale obelisco, situato all’interno degli avamposti visti durante i vari atti della campagna principale, come ad esempio Tristram o il Mastio di Rocca Bastione.

diablo-3-obelisco-tristram

Una volta aperto un varco comparirà una piccola barra sulla destra, che andrà a riempirsi man mano che eliminerai le creature presenti nel labirinto. Quando raggiungerà il suo culmine apparirà un Guardiano dei varchi, che una volta ucciso, oltre a fornirti materiali, frammenti del sangue e oggetti leggendari, rilascerà alcune chiavi che potrai utilizzare per entrare all’interno dei Varchi Maggiori.

diablo-3-rift-varco-dei-nephilim

L’uccisione di un guardiano decreta il completamento del varco, tuttavia, se lo vorrai, potrai continuare ad esplorarlo. Qualora decidessi di averne abbastanza ti basterà parlare con lo spirito di Orek al di fuori del varco in tal modo potrai chiuderlo ed eventualmente iniziarne uno nuovo.

Varchi Maggiori

I varchi maggiori o in Inglese G.Rift, sono simili ai varchi dei Nephilim, l’accesso tra l’altro è anche lo stesso, ma al contrario di questi ultimi richiedono una chiave per essere aperti, che può essere ottenuta solo sconfiggendo il Guardiano di un varco dei Nephilim. Inoltre sono a tempo e puoi scegliere liberamente la difficoltà a cui affrontarli. Come nei varchi dei Nephilim anche qui avrai a tua disposizione una barra che ti indicherà il progresso del varco, con l’aggiunta di un piccolo timer che scandirà il tempo a tua disposizione per completarlo.

diablo-3-varco-maggiore-grift

Una volta concluso, oltre al bottino standard, otterrai anche una gemma leggendaria. Se hai terminato il varco entro il tempo limite apparirà lo spirito di Urshi, che ti permetterà di raffinare la gemma ottenuta in modo da renderla più potente, in caso contrario questo spettro non comparirà. Tieni bene a mente che normalmente hai solo tre tentativi per raffinare una gemma, ma puoi averne uno in più se potenzi il varco maggiore prima di entrarci e un ulteriore tentativo se riesci a portarlo a termine senza morire mai.

diablo-3-rift-varco-dei-nephilim-urshi

Caccia ai Custodi

La caccia ai Custodi è una modalità in cui uno o più giocatori si uniscono per eliminare i Custodi, dei mostri unici che girovagano all’interno del mondo di Diablo 3. L’uccisione di queste creature è molto ambita dai videogiocatori, perché consente di iniziare un percorso che gli permette di creare gli amuleti infernali, degli oggetti leggendari molto potenti.

diablo-3-custodi-della-chiave

Modalità Schermaglia

La modalità schermaglia ti da l’opportunità di affrontare altri giocatori online. Si tratta della funzione meno utilizzata su Diablo, dato che la maggior parte dei videogiocatori preferisce affrontare i Varchi Maggiori. Ma se mai avrai voglia di mettere alla prova le tue capacità, questa è sicuramente la modalità che fa per te.

diablo-3-schermaglia

Questo è tutto quello che devi sapere sulla modalità avventura, ma ricordati che è solo l’inizio, ti stai avventurando in un mondo pericoloso e i diari di Abd al-Hazir non ti serviranno a nulla se vorrai sopravvivere. Le mie guide invece ti aiuteranno parecchio; quindi non perdertene nemmeno una.

Detto questo ti saluto, spero che l’articolo ti sia piaciuto e che tu l’abbia trovato interessante, fammi sapere la tua opinione con un commento qui sotto e già che ci sei, se vuoi, condividilo sui tuoi social. Ti ringrazio anticipatamente nel caso tu lo faccia. Per ora è tutto, grazie per aver visitato il mio blog. ^^

Larens

Contenuti aggiuntivi per Diablo 3: