1 Maggio 2024
come ottenere il bastone da mandriano diablo 3 guida tutorial

Come ottenere il Bastone da Mandriano – Contea Bizzarra – Guida Diablo 3

Salve Nephelim. Oggi parliamo del Bastone da Mandriano e della Contea Bizzarra, ma prima di iniziare ti ricordo che questo articolo fa parte di una guida divisa in più parti, di conseguenza ti consiglio di consultare QUESTA pagina, dove troverai un comodo indice con tutti gli argomenti trattati fin ora. Dacci un occhiata, sono sicuro che ti sarà utile. (Per la versione video clicca QUI)

Sommario

Che cos’è il Bastone da Mandriano?

Il Bastone da Mandriano è un oggetto molto particolare, la sua realizzazione è frustrante e darà filo da torcere alla tua pazienza, ma una volta creato ti permetterà di accedere alla Contea Bizzarra tutte le volte che lo vorrai. Poiché la Contea Bizzarra viene spesso confusa con la Valle Bizzarra è necessario fare una piccola distinzione. Esteticamente i due livelli sono identici, ma le modalità d’accesso e gli oggetti unici presenti al loro interno sono diversi.

L’accesso alla Contea Bizzarra è possibile solo grazie al Bastone da Mandriano, mentre la Valle Bizzarra è visitabile solo grazie ad un portale aperto da un Goblin Arcobaleno. Inoltre, seppur all’interno di entrambi i livelli sia possibile trovare la spada leggendaria Spectrum e l’Hamburger Horadrico, solo nei pressi della Valle Bizzarra è possibile rinvenire le Ali Cosmiche.

A questo punto ti chiederai: Che senso ha realizzare il Bastone da Mandriano se nella Valle Bizzarra trovo tutti gli oggetti che hai citato fin ora?

La risposta è semplice. L’accesso alla Valle Bizzarra richiede l’eliminazione di un Goblin Arcobaleno, che di per se è molto difficile da trovare, in più, anche se accedi alla Valle, hai meno del 10% di possibilità di trovare anche solo uno degli oggetti di cui ti ho parlato.

Lo stesso ragionamento vale per la Contea Bizzarra, ma al contrario della sua controparte, grazie al Bastone da Mandriano, puoi accedervi tutte le volte che lo desideri. Di conseguenza recuperare Spectrum e l’Hamburger Horadrico può risultare molto più facile.

Ovviamente, per una questione di completezza, QUI troverai una comoda guida dedicata alla Valle Bizzarra, nel caso tu voglia ottenere le Ali Cosmiche. Dacci un occhiata, sono sicuro che ti sarà utile.

Vediamo ora che cosa ti serve per realizzare il Bastone da Mandriano. Il primo passo consiste nel recuperare il progetto per poterlo realizzare, di conseguenza, rigorosamente in modalità avventura, dovrai andare a fare una visitina a Izual. Si tratta di un boss che può essere trovato nell’atto quattro all’interno della Grande Campata, una zona accessibile solo attraverso il primo livello del Pinnacolo Argenteo. Recuperare la ricetta non sarà facile, richiede molta fortuna, ma se avrai pazienza, dopo svariati tentavi, riuscirai ad ottenerla.

Campanaccio di Wirt

Una volta che sarà nelle tue mani dovrai recuperare i cinque reagenti necessari per assemblare il bastone. Il primo è il Campanaccio di Wirt. Lo potrai acquistare presso Birba l’Ambulante all’Accampamento Nascosto nell’atto due.

Fungo Nero

Il secondo è il Fungo nero. Questo oggetto può essere rinvenuto soltanto nel primo livello della Cattedrale presente nell’atto uno, ma fai attenzione, la sua apparizione all’interno della suddetta zona è del tutto casuale. Di conseguenza è probabile che tu debba ripetere il livello più volte prima di riuscire a trovarlo.

Tibia di Leoric

Il terzo reagente è la Tibia di Leoric, che può essere trovata all’interno del caminetto presente nel Maniero di Leoric. Arrivarci è semplice. Teletrasportati alla Corte del Maniero di Leoric, una volta raggiunto il posto entra all’interno del Maniero e raggiungi la prima stanza alla destra del tuo personaggio. Se la fortuna sarà dalla tua parte all’interno del caminetto vedrai dei ceppi con cui potrai interagire. Cliccaci sopra e apparirà la Tibia. Ovviamente, come per il Fungo Nero, l’apparizione di tale oggetto è del tutto casuale. Se non lo trovi al primo colpo non disperare, riprova finché non appare.

Liquido Arcobaleno

Passiamo ora al quarto reagente, il Liquido arcobaleno. Qui la situazione inizia a complicarsi, in quanto l’oggetto in questione è legato alla missione “Ripulisci la Caverna Misteriosa” presso l’Oasi di Dahlgur nell’Atto 2. In questo caso dovrai solo riavviare la partita più volte finché non ti verrà affidata la missione in questione, tuttavia, anche se avrai l’opportunità di compiere questo incarico, non è detto che tu riesca a trovare il Liquido Arcobaleno all’interno della Caverna Misteriosa. Poiché il reagente è contenuto all’interno del “Forziere Misterioso” e quest’ultimo ha solo il cinquanta percento di probabilità di apparire all’interno di quella zona.

Gemma Borbottante

Il quinto e ultimo reagente che ti servirà è la Gemma Borbottante. Quest’oggetto è il più difficile da trovare, dato che vi è una probabilità inferiore al dieci percento di recuperarlo. Ma se seguirai i miei consigli risparmierai anni di vita nel tentativo di farlo tuo, quindi ascoltami molto attentamente.

La Gemma Borbottante è un reagente che può essere rilasciato solo da Chiltara, un mostro unico che può essere trovato solo nel secondo livello delle Caverne del Gelo, che a loro volta sono situate presso il Ponte di Korsikk nell’Atto 3. Il problema è che la comparsa di Chiltara all’interno della caverna è casuale, come lo è del resto la presenza della caverna stessa nei pressi del ponte. Di conseguenza recuperare la Gemma Borbottante diventa estremamente difficile.

La soluzione più rapida, se vogliamo usare un eufemismo, consiste nel ricaricare la partita fino a quando non appare la missione: “Ripulisci le Caverne del Gelo” oppure “Uccidi Chiltara”.

Col primo incarico avrai la certezza di trovare le Caverne del Gelo ma una bassa probabilità di trovare Chiltara, mentre con la seconda missione troverai entrambi molto facilmente.

Dato che sei una persona intelligente sicuramente ti starai chiedendo il perché io ti abbia consigliato di completare l’incarico “Ripulisci le Caverne del Gelo”, se con “Uccidi Chiltara” hai molte più probabilità di trovare la Gemma Borbottante. Lascia che risponda alla tua domanda con un altra domanda. Pensi davvero che la tua fortuna sia tale da servirti Chiltara e la Gemma su di un piatto d’argento? Io ho dei dubbi. La missione “Uccidi Chiltara” è molto rara, per questo motivo preferisco suggerirti una missione alternativa in modo tale da aumentare le tue possibilità.

Quando avrai trovato tutti i reagenti e la ricetta per il Bastone da Mandriano insegna al fabbro il progetto e realizza il Bastone. Fatto ciò teletrasportati alle Vecchie Rovine presenti nell’Atto uno e segui la strada ad ovest fino a quando non incontrerai il fantasma del Re Bovino. Non appena lo avrai trovato parlaci e ti aprirà l’ingresso per la Contea Bizzarra; a cui d’ora in poi potrai accedere ogni volta che vorrai.

Prima di chiudere è necessario parlarti di un ultima cosa. Se prima di leggere questo articolo hai letto o seguito, delle guide meno recenti dedicate alla Contea Bizzarra e al Bastone da Mandriano, avrai scoperto che questo oggetto è migliorabile. O almeno lo era, quella funzione è stata resa inutilizzabile. Di conseguenza non è più necessario aggiornarlo.

Questo è tutto quello che devi sapere sul Bastone da Mandriano e sulla Contea Bizzarra, ma ricordati che è solo l’inizio, ti stai avventurando in un mondo pericoloso e i diari di Abd al-Hazir non ti serviranno a nulla se vorrai sopravvivere. Le mie guide invece ti aiuteranno parecchio; quindi non perdertene nemmeno una.

Detto questo ti saluto, spero che l’articolo ti sia piaciuto e che tu l’abbia trovato interessante, fammi sapere la tua opinione con un commento qui sotto e già che ci sei, se vuoi, condividilo sui tuoi social. Ti ringrazio anticipatamente nel caso tu lo faccia. Per ora è tutto, grazie per aver visitato il mio blog. ^^

Larens

Contenuti aggiuntivi per Diablo 3: