29 Aprile 2024
varchi di sfida diablo 3

Varchi di sfida, se ne poteva fare a meno? Ovviamente sì. – Diablo 3

Varchi di sfida, se ne poteva fare a meno? Ovviamente sì. – Diablo 3

Per la versione video clicca QUI.

Salve a tutti, oggi parliamo dei varchi di sfida, una nuova modalità di gioco che verrà introdotta con il prossimo aggiornamento di Diablo 3. Ora, io non vorrei fare il bastian contrario, però, diversamente da altri, non sono molto soddisfatto di questa nuova modalità. E non lo sono per due motivi.

Il primo è abbastanza banale. Si è scelto di ripiegare su di una nuova tipologia di varco anziché introdurre qualcosa di veramente nuovo. Ammettiamolo, i varchi hanno rotto le scatole, per carità; è vero che la fuori è pieno di videogiocatori che li amano alla follia.

Ma molti non ne apprezzano la monotonia, me compreso. Alla fine nei Varchi di sfida si potranno affrontare dei rift con delle nuove configurazioni, ma se ci pensate bene siamo di fronte allo stesso minestrone riscaldato che non aggiunge nulla di nuovo.

Avrei preferito una rivoluzione di alcune modalità che necessitano di un restyling da diverso tempo, come ad esempio il pvp, oppure nuove missioni che ampliassero il mondo di gioco. E sì, lo so che le metteranno, ma io vorrei qualcosa che vada oltre a salva Tizio ed elimina Caio.

Il secondo motivo riguarda le ricompense ottenute completando un varco di sfida, se osservate bene lo screen poco più avanti, noterete che tra le ricompense compaiono dei reagenti che normalmente si possono ottenere solo attraverso gli incarichi.

Un varco di sfida, per quanto complicato, sarà sicuramente più veloce degli incarichi. Di conseguenza, un giocatore sarà molto più propenso a giocare questa nuova modalità per ottenere i medesimi reagenti. E questo non è positivo, perché si favorisce una modalità a dispetto di un altra. Se ipoteticamente faccio prima a completare un varco chi me lo fa fare di svolgere gli incarichi che durano molto di più?

Anche se è ancora tutto da vedere, quando uscirà l’aggiramento ne riparleremo. Nonostante vi siano molte cose che non apprezzo, qualcosa di positivo questi nuovi varchi ce l’hanno. La possibilità di pubblicare le proprie configurazioni sfidando gli altri giocatori è interessante; e forse spronerà il giocatore medio a provare qualcosa di nuovo anziché copiare le solite build da qualche sito.

Detto questo ti saluto, spero che l’articolo ti sia piaciuto e che tu l’abbia trovato interessante, fammi sapere la tua opinione con un commento qui sotto e già che ci sei, se vuoi, condividilo sui tuoi social. Ti ringrazio anticipatamente nel caso tu lo faccia. Per ora è tutto, grazie per aver visitato il mio blog. ^^

Larens

Contenuti aggiuntivi per Diablo 3: