1 Maggio 2024
dove si trovano le armi leggendarie su diablo 3 e i primordiali guide tutorial

Dove si trovano le Armi Leggendarie? E i Primordiali? – Diablo 3

Salve Nephelim. Oggi parliamo delle Armi su Diablo 3, ma prima di iniziare ti ricordo che questo articolo fa parte di una guida divisa in più parti, di conseguenza ti consiglio di consultare QUESTA pagina, dove troverai un comodo indice con tutti gli argomenti trattati fin ora. Dacci un occhiata, sono sicuro che ti sarà utile. Detto questo possiamo iniziare. (Per la versione video clicca QUI)

Qualche tempo fa due miei iscritti mi hanno posto due domande che seppur diverse sono collegate tra di loro. Mi è stato chiesto quale sia il grado di rarità dell’equipaggiamento in gioco; e se armi e armature leggendarie o di Set vengano rilasciate da determinati boss oppure distribuite completamente a caso.

Iniziamo col dire che la qualità di un oggetto dipende dal suo colore:

  • Bianco/Comune
  • Blu/Non Comune
  • Giallo/Raro
  • Arancione/Leggendario
  • Verde/Parte di un Completo

A loro volta gli oggetti di qualità arancione o verde possono suddividersi in Antichi o Antichi Primordiali. Quelli Antichi hanno statistiche superiori, mentre quelli Antichi Primordiali hanno statistiche perfette. Una piccola nota sugli Antichi Primordiali. Si possono trovare in gioco solo dopo aver completato un Varco Maggiore di livello settanta in solitario, prima di allora non è possibile trovarne a meno che non ti vengano dati da un altro giocatore. In più sono molto rari. Quindi anche se completi un Varco Maggiore di livello settanta non aspettarti di trovarne in quantità industriali.

Tutto l’equipaggiamento di cui hai bisogno può essere rinvenuto ovunque, in modalità storia, in modalità avventura, all’interno dei varchi dei Nephalem e in quelli Maggiori. E persino i forzieri che trovi in giro per la mappa possono rilasciare degli oggetti interessanti, di conseguenza il tutto è parecchio casuale. Non esiste un boss specifico per trovare un determinato pezzo d’equipaggiamento; è la fortuna a decretare quello che troverai.

Nonostante questo non devi disperare perché ci sono vari sistemi/consigli per aggirare questo problema e procurarti quello che ti serve.

Consiglio 1. Gioca a difficoltà sempre più alta. Maggiore è la difficoltà a cui giochi più alta sarà la probabilità di rinvenire un oggetto interessante.

Consiglio 2. Se ti è possibile gioca in una partita pubblica, ovvero in multiplayer, questo perché la percentuale di ritrovamento degli oggetti magici varia in base al numero di giocatori presenti in gruppo. Quindi più si è meglio è. Non devi giocare necessariamente con gente che conosci, ti basta unirti a una partita pubblica e il gioco è fatto.

Consiglio 3. Concentrati sul completamento dei varchi dei Nephalem e non su quello dei varchi maggiori. Questo perché i varchi dei Nephalem ti permettono di ottenere nuovi oggetti in quantità industriale, visto che vi sono tantissimi boss ad ogni livello, mentre nei varchi maggiori solo il Guardiano rilascia del bottino ed ovviamente è in quantità minori. È bene precisare che la “qualità” degli oggetti trovati nei Varchi dei Nephalem e nei Varchi Maggiori è identica, i Varchi Maggiori alla fine si giocano solo per le gemme leggendarie e per superare i propri limiti.

Consiglio 4. Sfrutta Kadala e i frammenti del sangue per ottenere degli oggetti specifici. A tal proposito ho già realizzato una guida in passato, se non l’hai ancora vista clicca QUI.

Consiglio 5. Sfrutta la ricetta del Cubo di Kanai chiamata “Potenzia oggetto raro“. Grazie a questa funzione potrai convertire un oggetto raro in un oggetto leggendario o di set, tale risultato è casuale ma sarà sempre uno dei due, non può uscirti un oggetto di qualità inferiore.

Consiglio 6. Impara a riconoscere gli oggetti leggendari consultando gli elenchi che ho messo a disposizione QUI.

Questo è tutto quello che devi sapere sugli oggetti leggendari e non, ma ricordati che è solo l’inizio, ti stai avventurando in un mondo pericoloso e i diari di Abd al-Hazir non ti serviranno a nulla se vorrai sopravvivere. Le mie guide invece ti aiuteranno parecchio; quindi non perdertene nemmeno una.

Detto questo ti saluto, spero che l’articolo ti sia piaciuto e che tu l’abbia trovato interessante, fammi sapere la tua opinione con un commento qui sotto e già che ci sei, se vuoi, condividilo sui tuoi social. Ti ringrazio anticipatamente nel caso tu lo faccia. Per ora è tutto, grazie per aver visitato il mio blog. ^^

Larens

Contenuti aggiuntivi per Diablo 3: