29 Marzo 2024
set-lascito-di-raekor-build-barbaro-Diablo-3

Lascito di Raekor – Build Barbaro Diablo 3

Salve Nephelim. Oggi vediamo una build per il Barbaro per il set Lascito di Raekor, ma prima di iniziare ti ricordo che questo articolo fa parte di una guida dedicata a Diablo 3 divisa in più parti, di conseguenza ti consiglio di consultare QUESTA pagina, dove troverai un comodo indice con tutti gli argomenti trattati fin ora. Dacci un occhiata, sono sicuro che ti sarà utile. Detto questo possiamo proseguire.

Build Set Lascito di Raekor

set-lascito-di-raekor-build-barbaro-diablo-3

Raekor, la prima Signora della Guerra dei Barbari. Basta solo sentirne il nome per percepirne la potenza di questo personaggio leggendario. Potenza che rivive tramite il set Lascito di Raekor, che fa dell’abilità Carica Furiosa la sua principale fonte di danno.

Ma quali sono gli oggetti e le abilità migliori per far si che questa build renda al meglio? Iniziamo col dire che si avvale del Set Lascito di Raekor a cui è necessario abbinare:

  • Set Lascito di Raekor – Sei pezzi
  • Bracciali dei Primi Uomini – Bracciali
  • Orgoglio di Cassio – Cintura
  • Raduno degli Elementi – Anello
  • Il set “Cammino Infinito” formato da Pegno del Viaggiatore e Rosa dei Venti – Anello e Amuleto
  • Il set “Lame gemelle di Istvan” formato dalle lame Canaglia Solitaria e Calunnia – Armi a una mano

Questi oggetti ovviamente sono inutili senza delle gemme adeguate, per questo all’interno dei castoni è necessario inserire:

  • Diamante Regale Puro sull’elmo
  • Cinque Diamanti Regali Puri da distribuire su torso e gambe.
  • Uno Smeraldo Regale Puro su entrambe le armi.

Per quanto riguarda le gemme leggendarie invece ti serviranno:

  • Alterazione Esoterica
  • Rovina dei Prigionieri
  • Rovina degli Affranti

Infine, all’interno del cubo di Kanai dovrai aggiungere:

  • Il Martello del Giudizio- Arma a due mani
  • Corazza dell’Aquila – Torso
  • Anello Possente – Anello

Barbaro Lascito di Raekor – Abilità attive e passive

Ora che abbiamo visto quali oggetti sono necessari per utilizzare al meglio questo set diamo un occhiata alle abilità attive e passive, tra le attive abbiamo:

  • Maglio degli Antichi con la runa Schiacciata
  • Carica Furiosa con la runa Ariete
  • Insensibilità con la runa Beata Ignoranza
  • Urlo Minaccioso con la runa Ingiuria
  • Ira Bellicosa con la Runa Eccidio
  • Collera del Berserker con la runa Follia

Vediamo ora le abilità passive, avrai bisogno di:

  • Crudeltà
  • Ira Berserker
  • Favore di Bul-Khatos
  • Rissa

lascito-di-raekor-build-barbaro-diablo-3

Barbaro Lascito di Raekor – Rotazione delle abilità

La rotazione delle abilità è, come per la maggior parte delle build per il Barbaro, molto semplice. E si basa principalmente sulla combinazione delle abilità Carica Furiosa e Maglio degli Antichi. Questo perché il set, grazie al terzo bonus del completo, fa si che ogni attacco che consuma furia, successivo all’utilizzo di Carica Furiosa, aumenti i danni inflitti del 2800%.

Di conseguenza la nostra rotazione sarà: Carica Furiosa, Maglio degli Antichi, Carica Furiosa, Maglio degli Antichi e così via.

Tenendo presente che il bonus al danno inflitto può sommarsi fino a cinque volte dopo ogni utilizzo di Carica Furiosa. Come puoi vedere nell’immagine sottostante.

lascito-di-raekor-build-barbaro-diablo-3-carica-furiosa
Notare l’icona con l’immagine dell’abilità Carica Furiosa e il numero al suo fianco.

Ciò vuol dire che dopo cinque utilizzi di Carica Furiosa il successivo Maglio degli Antichi infliggerà il 14000% di danno in più.

Collera del BerserkerIra Bellicosa devono essere mantenute perennemente attive, mentre Insensibilità va utilizzata solo in caso di necessità. Infine l’abilità Urlo Minaccioso va usata con un minimo di strategia, visto che sfrutta la runa Ingiuria per provocare un nemico.

Provocare cosa vuol dire? Vuol dire che, le creature sotto l’effetto di Ingiuria, interromperanno ogni azione in corso per avvicinarsi al tuo personaggio e attaccarlo direttamente. In tal modo avrai la possibilità di radunare il maggior numero di nemici in un unico punto,sopratutto quelli che attaccano a distanza, ed eliminarli con facilità.

Barbaro Lascito di Raekor – Statistiche da tenere in considerazione

La build sfrutta il danno da Fuoco, quindi presta molta attenzione quando vuoi aggiungere del danno elementale al tuo equipaggiamento. Inoltre beneficia:

  • Della velocità d’attacco
  • Della probabilità di colpo critico
  • Del danno da colpo critico

Barbaro Lascito di Raekor – Punti Eccellenza

Diamo ora un occhiata ai punti eccellenza. La loro distribuzione deve avvenire seguendo questo ordine di priorità:

  • Base: Velocità di movimento > Forza
  • Offesa: Velocità d’attacco > Probabilità di colpo critico > Danni da colpo critico > Riduzione del tempo di recupero
  • Difesa: Resistenza Totale > Armatura > Vita > Rigenerazione Vitale
  • Utilità: Danni ad Area > Vita per Colpo > Riduzione costo in risorse > Ritrovamenti d’oro

In conclusione

Personalmente questa build non mi piace moltissimo. Ha un gameplay troppo caotico per i miei gusti. Ma la sua efficacia è innegabile e permette di ottenere dei grandi risultati all’interno dei Varchi Maggiori. Di sicuro un Nephalem con uno stile di gioco molto vivace la saprà sicuramente apprezzare.

Direi che per ora è tutto. Volendo ci sarebbe molto altro da dire, ma questa è una guida dedicata a chi si avvicina per la prima volta al mondo di Diablo ed è meglio limitarsi allo stretto indispensabile. Per ulteriori approfondimenti ti consiglio di leggere la sezione dedicata alle Domande Frequenti che puoi trovare in fondo a questo articolo.

Detto questo ti saluto. Spero che questa build ti sia piaciuta e che tu l’abbia trovata interessante, fammi sapere la tua opinione con un commento e già che ci sei, se vuoi, condividi l’articolo sui tuoi social per aiutare il blog a crescere. Ti ringrazio anticipatamente nel caso tu lo faccia. Per ora è tutto, grazie per aver visitato il mio blog. ^^

Potrebbe interessarti:

Domande Frequenti:

Perché sull’elmo viene applicato un Diamante Regale Puro al posto di un Ametista Regale Pura? La riduzione dei tempi di recupero non è tra le statistiche da tenere in considerazione.

È vero. La riduzione dei tempi di recupero non è tra le statistiche primarie. Tuttavia quel 12.5% di bonus fornito dal Diamante Regale Puro male non fa, sopratutto se teniamo in considerazione la presenza di abilità come Collera del Berserker Insensibilità che possiedono un tempo di recupero elevato.

Come mai non vengono utilizzati gli spallacci leggendari “Vilguardia”?

Perché per farlo si dovrebbe equipaggiare un Anello della Magnificenza Ragale; e questo equivale al dover rinunciare o all’anello Raduno degli Elementi o all’Anello Possente. E sinceramente ritengo che non ne valga la pena. Raduno degli Elementi da un 200% di danno elementale in più, mentre l’Anello Possente fornisce un buon 80% di riduzione del danno, infine Vilguardia aumenta del 35% i danni di Carica Furiosa per ogni nemico colpito.

Ciò vuol dire che per eguagliare il bonus di Raduno degli Elementi dovresti colpire di volta in volta almeno sei nemici con Vilguardia, il che è positivo finché carichi a testa bassa i vari mostri nei Varchi Maggiori, ma quando arrivi al boss, che tra l’altro è uno solo, cosa fai? Non fai nulla perché hai solo un bonus del 35% che ti è totalmente inutile.

Ovviamente questo discorso vale solo nel caso tu decida di giocare i Varchi Maggiori. Nel caso tu voglia dedicarti ai Varchi normali, o alla modalità avventura, il discorso cambia e ha senso utilizzare Vilguardia. Sostituendo l’anello Raduno degli Elementi con l’Anello della Magnificenza Ragale.

Perché non viene utilizzata la spada leggendaria “Stallo”?

Perché il bonus al danno di quest’arma scala in base alla Velocità di Movimento del proprio personaggio. E, seppur si tratti di una meccanica interessante, non è possibile applicarla alla build presentata in questo articolo. Per poter utilizzare Stallo si dovrebbe creare un setup partendo proprio da questo oggetto.

Quale pozione andrebbe abbinata a questa build?

Poiché entrano in gioco varie fonti di cura (vita per colpo, vita per furia, ecc..) una Pozione Infinita dell’Amplificazione risulta l’ideale per affrontare le orde infernali.

Quale Seguace va utilizzato con questa build?

Vuoi sopravvivere all’interno dei Varchi Maggiori senza troppo problemi? Usa un Incantatrice Supporto

Larens